Home Politica Lavoro, Palmeri: “Il Sannio protagonista. Eccellenze di intermediazione dei Centri per l’impiego.”

Lavoro, Palmeri: “Il Sannio protagonista. Eccellenze di intermediazione dei Centri per l’impiego.”

1137
0

Stamattina tappa a Benevento, nella settimana europea dei centri per l’impiego.

Alla presenza di giovani, aziende, amministrazioni locali, studenti, sono state presentate alcune buone prassi, nate dal programma Garanzia Giovani, Garanzia Over e Programma Ricollocami.

“Ho conosciuto – ha dichiarato l’assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri– le aziende che hanno dato la possibilità a 61 ex lavoratori espulsi dai cicli produttivi, di partecipare a Garanzia Over, e non si sono fermate davanti all’età: hanno assunto persone motivate anche a 60 anni, come il sig. Raffaele presso Lavorgna Srl.

Ho incontrato alcune delle aziende che hanno assunto i giovani al termine del tirocinio di Garanzia Giovani. Sono 344 aziende, piccole e medie di Bn e provincia che hanno assunto ben 856 giovani NEET.

E poi, il valore dell’alternanza anche per ragazzi disabili, con la testimonianza del giovane Giammarco De Luca, ed il suo progetto nella web TV locale.

Fiore all’occhiello del CPI di Benevento è lo sportello del lavoro all’estero, che ha permesso ai giovani studenti locali, cuochi ed infermieri, di realizzare esperienze lavorative presso strutture tedesche, per arricchire sul campo la preparazione.

Grande soddisfazione espressa anche dal Presidente della Provincia Claudio Ricci, dal Vicepresidente Francesco Maria Rubano e dalle parti sociali e datoriali presenti.

La ricetta è sempre la stessa – conclude la Palmeri- il gioco di squadra vince. I CPI della provincia di Benevento hanno saputo valorizzare al massimo le misure messe a disposizione, costruendo una rete completa di servizi al cittadino.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here