Home Cronaca CASORIA – Tutti in piazza per Elena Vignati

[VIDEO] CASORIA – Tutti in piazza per Elena Vignati

4348
0
CONDIVIDI
Da sinistra: Sergio Puglia, Roberto Fico, Elena Vignati e Tommaso Malerba

C’erano proprio tutti, ieri in piazza Cirillo a Casoria, dagli esponenti locali fino a quelli nazionali, parliamo del Movimento 5 stelle. Dopo le minacce subite dalla Consigliera Elena Vignati [in foto], perchè accusata, da qualche collega sul Comune, di non farsi i fatti suoi, tutti, sono scesi in campo a sostenere ed esprimere vicinanza all’attivista pentastellata; Roberto Fico, Sergio Puglia, Vilma Moronese, Andrea Cioffi, Salvatore Micillo, Luigi Gallo, Tommaso Malerba, Vincenzo Viglione, Luigi Cirillo, Michele Cammarano e Giuseppe Ricciardi. 

In una piazza gremita, nonostante il caldo asfissiante, non è mancata la partecipazione dei cittadini e dei tanti attivisti; la solidarietà alla giovane Elena è stata marcata anche dai Meetup limitrofi di Caivano, Crispano, Cardito, Pomigliano d’Arco ed Afragola. Un atto grave che non deve passare inosservato quello che ha visto protagonista la Vignati, quest’ultima, ha acceso i riflettori su questioni poco trasparenti che accadono sul Comune amministrato dal Sindaco Pasquale Fuccio.

Eravamo tanti stasera, – dice la Vignati – significa che Casoria ha volontà di cambiare, il Movimento è unito e formato da persone perbene, che vogliono combattere il malaffare, ovunque esso si annidi, noi cerchiamo di abbattere un sistema che da troppi anni, soprattutto nei territori a nord di Napoli, ha fatto non pochi danni – continua ancora – Io non mi arrendo assolutamente, andiamo avanti a testa alta.

Per dovere di cronaca, dobbiamo segnalare l’assenza di Luigi Di Maio, un imprevisto gli ha impedito di presenziare, ma quello che conta è che la consigliera Vignati non deve essere lasciata sola, tutto ciò che riguarda la legalità e la trasparenza riguarda la collettività intera, è dovere di tutti, garantire alla pentastellata di poter continuare a fare il proprio lavoro con serenità e sicurezza.

Ci aspettiamo una condanna forte e decisa da parte dell’amministrazione casoriana, dal Sindaco in primis, per le intimidazioni subite da Elena Vignati.

Vi lasciamo con uno stralcio di quanto accaduto ieri, il video completo è visibile sulla nostra pagina facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here