Home Primo piano – Trionfo per Annalisa Russo ai campionati italiani di marcia

[Intervista] – Trionfo per Annalisa Russo ai campionati italiani di marcia

760
0
CONDIVIDI

Ai campionati italiani di marcia c’è un orgoglio tutto campano, parliamo di Annalisa Russo, classe 1998. L’atleta gareggia con la Caivano Runners, qualche giorno fa a Grosseto si è aggiudicata il podio più alto con un sorprendente risultato, 1h39’46” nei 20 km.

Dopo la soddisfacente vittoria ecco le sue dichiarazioni: “Oltre al tempo che ho fatto mi hanno fatto molto piacere i complimenti per la tecnica della marcia“.  La Russo è seguita ed allenata da Grazia Orsani, ex marciatrice, medaglia di bronzo ai campionati mondiali e record italiano nei 5 km di marcia dal 1988.  Adesso che sono seguita da Grazia Orsani – continua Annalisa –  mi sento più sicura di me, è tutt’altra cosa essere seguiti da chi l’ha vissuta.
Come dice lei siamo ancora all’inizio, spero di riuscire a migliorarmi sempre di più. 

Abbiamo chiesto proprio alla Orsani le sue considerazioni dopo la vittoria della sua atleta, ecco cos’ha riferito alla nostra redazione. “Sono molto soddisfatta del risultato cronometrico, 20 km chiusi in 1h39’46”, tempo che stabilisce un nuovo record regionale. Annalisa ha visto la gara con un distacco sulla seconda di oltre 4′. Un ottimo test di valutazione che conferma di lavorare bene, da ora si parte verso nuovi obiettivi, consapevoli di poter fare meglio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here