Sfavillante party di compleanno per la splendida giornalista e presentatrice tv Magda Mancuso. Il noto volto televisivo ha raccolto intorno a sè l’intero mondo del giornalismo e delle stelle di teatro e tv partenopea, accorse numerose per omaggiare il compimento dei suoi fantastici 50 anni.
Nel corso della serata organizzata nella splendida cornice di Villa Signorini ad Ercolano, si è celebrato l’intero percorso della giornalista televisiva, che ha donato intensi momenti di commozione, nel ricordo di sua sorella gemella, Fiorella Fabiola. Avrebbe infatti dovuto compiere gli anni nel suo stesso giorno, ma purtroppo è scomparsa prematuramente.
“La vita è un bellissimo viaggio lungo il quale osserviamo paesaggi che ci lasciano a bocca aperta, per quanto siano belli – scrive sui social Mancuso – e poi ci sono le tempeste, che lasciano profonde cicatrici. Io guerriera sui tacchi, mi trovo a festeggiare il mio cinquantesimo anno di vita ingiustamente, perchè avrei voluto accanto a me Fiorella, mia sorella gemella, ma la vita non concede sconti. Ha rappresentato un punto di riferimento importantissimo nella mia vita: è stata la mia miglior amica, la mia confidente…colei che ha portato via con sé metà del mio cuore e dei miei segreti. Avremmo dovuto spegnere insieme queste candeline, ma le sue si sono spente a 38 anni”.
La dolcezza di Magda Mancuso nel condividere con amici e colleghi questo suo intimo momento di ricordo familiare, è risultata palpabile ed intensa. Per questo il party di compleanno della presentatrice tv è diventato una vera celebrazione della vita, capace di superare perfino l’intenso dolore di una grande perdita. L’abbraccio umano generato intorno alla festeggiata, è stato esso stesso dono nel dono per la giornalista, che col cuore gonfio di riconoscenza, ha ringraziato amici e colleghi per l’enorme affetto dimostratole.

Regina della festa, magnificamente vestita con un abito dai colori chiari e ricami a rilievo, Magda Mancuso, coadiuvata dal giornalista e compagno Diego Paura, ha reso il suo party di compleanno un’occasione per celebrare la grandezza dei talenti enogastronomici ed artistici partenopei, per la valorizzazione dei quali si spende tanto nel corso della sua professione divulgativa.
Il deputato Francesco Emilio Borrelli, l’attore Giacomo Rizzo, i cantanti Pino Mauro, Ida Rendano, Luca Sepe e gli artisti Ines Rodriguez, Antoine, Lisa Fusco, Alberto Selly, Thayla Orefice, Mario Guida, Fabio Brescia, Ciro Giustiniani, Francesca Marini, Floriana De Martino, Luisa Esposito e molti altri, hanno riempito il parterre vip giunto per omaggiare la festeggiata. Non sono mancati video messaggi di Sal Da Vinci, Massimiliano Gallo, Francesco Cicchella, Gigi Finizio, Erminio Sinni, che pur non essendo presenti, hanno inteso rivolgere un pensiero benaugurale alla giornalista televisiva alla quale sono legati.

Il Birthday Party di Magda Mancuso ha così rafforzato l’importanza delle connessioni tra affetti, ricordi ed emozioni. D’altronde la giornalista è una donna piena di luce che crede nel valore dei legami, e questo compleanno condiviso con chi la stima umanamente e professionalmente, ha dato tangibilità della grazia e dei valori autentici che la circondano. I primi 50 anni di Magda Mancuso sono una scatola piena di legami e ricordi dalla carica simbolica. Mamma di tre splendidi gioielli, prima che valente professionista, Magda ha saputo costruire tutto il suo riconoscibile percorso intorno alle cose che contano davvero: la famiglia, gli amici e la semplicità, triade che la rende nel suo intimo, una donna veramente speciale.