Home Politica CARDITO – Ecco com’è andato il Consiglio Comunale

CARDITO – Ecco com’è andato il Consiglio Comunale

957
0
CONDIVIDI
All’ordine del giorno del Consiglio Comunale di oggi, era in discussione un’interrogazione del Consigliere Pisano con la quale si chiedevano spiegazioni al Sindaco sulla gara per la realizzazione degli impianti fotovoltaici sulle scuole e in particolare, se vi fossero legami tra le ditte aggiudicatrici (molto legate al territorio) con i membri della Giunta o con l’Arch. Imbemba.
Il Consigliere Pisano si è riservato di valutare la risposta scritta fornita dall’Amministrazione, ma ha richiamato il Consiglio e la Giunta sulla necessità di istituire un Ufficio Gare e Contratti di modo che tutte le procedure d’appalto sotto i 40.000,00 euro siano gestite in modo lineare e trasparente e le procedure di spesa non siano più gestite dai singoli dirigenti, con rischi di costi improduttivi e duplicati.
La proposta di Pisano è stata accolta favorevolmente dai Consiglieri Mazza ed Aprovidolo e dagli altri della maggioranza, si è “udito” solo il silenzio del gruppo di Peppe Barra.
Il Sindaco si è impegnato a portare avanti e realizzare la proposta e l’ha già assegnata alla II Commissione Consiliare Permanente, Presieduta da Andreina Raucci.
Un pagina positiva per questa consiliatura.Almeno sulla carta.
C’è già nell’aria in modo insistente la voce che il gruppo di Peppe Barra, approfittando della Presidenza della II Commissione in capo ad Andreina Raucci, boicotterà l’istituzione dell’Ufficio Gare e Contratti e che la legalità e trasparenza nelle procedure di gara rimarranno pure intenzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here