Home Approfondimenti Sottomarino Titan, i Simpson e la profezia nell’episodio di 17 anni fa

Sottomarino Titan, i Simpson e la profezia nell’episodio di 17 anni fa

362
0

Sembra che ancora una volta la serie animata “I Simpson” abbia predetto il futuro. In passato ha profetizzato eventi come la candidatura alle presidenziali di Donald Trump e la morte della Regina Elisabetta II. Questa volta, potrebbe aver previsto la scomparsa del sommergibile Titan che stava esplorando le rovine del Titanic.

L’episodio in questione, è “Homer e la paranoia della paternità” andato in onda in prima TV USA l’8 gennaio del 2006. Nell’episodio Homer prende il sottomarino e va a esplorare un relitto per recuperare il tesoro di un suo vecchio parente.

Purtroppo, quando è il momento di riemergere, qualcosa va storto. Homer non riesce a tornare a galla e l’ossigeno si esaurisce in fretta.

Questa è la somiglianza che molti hanno ritrovato rispetto alla notizia del sommergibile Titan – sebbene la narrativa del «sottomarino che non riesce a riemergere» sia alla fin fine un classico tra le storie considerate più inquietanti.

Mike Reiss, uno degli scrittori storici della serie animata, ha rivelato di aver partecipato a una delle esplorazioni organizzate da OceanGate. Quando vi partecipò ci furono problemi con le comunicazioni, indicando come effettivamente i malfunzionamenti a bordo del sottomarino siano una costante del passato e del presente, e direi forse anche del futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here