Home Primo piano FRATTAMAGGIORE, aule nuove per il Liceo Classico “F. Durante”

FRATTAMAGGIORE, aule nuove per il Liceo Classico “F. Durante”

2134
0
CONDIVIDI

Nonostante non fosse diretta parte in causa, l’amministrazione di Frattamaggiore, guidata dal Sindaco Marco Antonio Del Prete, è riuscita a risolvere un altro grande problema che rischiava di pregiudicare la tranquillità degli alunni del Liceo Classico “Francesco Durante”: la carenza di aule figuratasi ad inizio anno, a causa dell’aumento degli studenti afferenti al corso di Scienze Umane. Lunedì 6 Febbraio è stato infatti repertoriato il contratto tra la Città Metropolitana e l’Istituto Piccole Ancelle di Cristo Re. È bene sottolineare che si tratta di un comodato d’uso gratuito, quindi non vi saranno ulteriori spese aggiuntive.

L’Ente Morale ha infatti concesso, dopo una lunga mediazione condotta dal Sindaco Del Prete e dal Vice Sindaco, alla Città Metropolitana di Napoli le ulteriori cinque aule poste al primo piano nell’immobile sito in Via Don Minzoni 80 e già sede della succursale del Liceo. Nel contratto si specifica che i locali saranno destinati esclusivamente agli usi necessari all’attività del Liceo. Inoltre la Città Metropolitana potrà anche apportare agli immobili dei miglioramenti e si occuperà delle spese ordinarie.

Un interessamento doveroso – commenta il Sindaco Del Prete – per il quale ringrazio anche le suore, che hanno prontamente accolto il mio invito. Sono stato anche io studente del Durante e ricordo le difficoltà che vivevo con i doppi turni. Anche per questo, ho ritenuto di dovermi impegnare seriamente per risolvere questo problema. Il tessuto culturale di Frattamaggiore deve molto ai diversi Istituti scolastici presenti sul territorio, ma soprattutto ai suoi studenti. Per questo è necessario provare a garantire sempre le migliori condizioni in modo da favorire i loro studi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here