Home Cronaca Frattamaggiore – Encomio Solenne del Comune per i due agenti eroi

Frattamaggiore – Encomio Solenne del Comune per i due agenti eroi

2269
0

Il 29 luglio di quest’anno, due agenti della polizia di stato, in servizio al commissariato di Frattamaggiore, mentre erano impegnati nei normali servizi di prevenzione e controllo del territorio, riuscirono a strappare alla morte un 50enne.

L’uomo, intenzionato a lanciarsi nel vuoto dal ponte ferroviario in Frattamaggiore, fu letteralmente bloccato, in extremis, dai poliziotti che, sfidando il pericolo, non esitarono a trarlo in salvo.

Proprio a seguito di tale gesto, con voto unanime, la Giunta Comunale ed il Sindaco del Comune di Frattamaggiore il 7 settembre scorso hanno deliberato il conferimento formale dell’onorificenza per i due componenti della volante ComoFratta 11: l’Assistente Capo della Polizia di Stato Francesco Colella e l’Agente Scelto Giovanni Di Lillo che, con grande di iniziativa e senso del dovere, strapparono alla morte sicura il 50enne.

Il Sindaco Marco Antonio Del Prete ha così commentato: “Il coraggio e la competenza dimostrata nell’occasione hanno inorgoglito tutta la comunità frattese. Voglio fare nuovamente i miei complimenti a questi agenti e, per loro tramite, a tutte le forze dell’ordine presenti sul nostro territorio che, nonostante la difficoltà, svolgono quotidianamente un lavoro davvero encomiabile”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here