Home Attualità CASORIA – Il Comune recupera circa 1 milione e mezzo di euro...

CASORIA – Il Comune recupera circa 1 milione e mezzo di euro per finanziare Opere Pubbliche

1371
0

 L’Amministrazione Comunale ha approvato un differente utilizzo dei residui dei mutui contratti negli anni dal Comune per finanziare lavori inseriti nell’elenco annuale delle Opere Pubbliche. Nel corso degli anni, il comune di Casoria ha contratto alcuni mutui presso la Cassa Depositi e Prestiti per opere ad oggi realizzate. Nell’ottica di migliorare la Città di Casoria abbiamo utilizzato i residui di questi prestiti per finanziare ulteriori interventi pubblici. A conclusione dell’ottimo lavoro di verifica ed accertamento risulta disponibile ancora la somma di circa € 1.390.000,00 che sarà utilizzata per la realizzazione di alcuni degli interventi inseriti nell’elenco annuale delle Opere Pubbliche:

Nuova realizzazione di strade e marciapiediRiqualificazione della scuola di Via ArpinoAccordo Quadro per la manutenzione stradale anno 2017/2018;Riqualificazione delle aree pedonali di via Principe di PiemonteRistrutturazione edificio della stazione dei Carabinieri di via Pio XIIRiqualificazione traverse viale Europa.

Siamo soddisfatti di essere riusciti ad attuare misure concrete per la riqualificazione urbana, soprattutto attraverso l’impiego di risorse ad oggi inutilizzate”. – Commenta il sindaco di Casoria Pasquale Fuccio – “La strada che abbiamo intrapreso è lunga e piena di ostacoli, ma con determinazione stiamo cercando di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati per la normalizzazione della vivibilità urbana”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here