Home Politica CARDITO – Iorio e Amoruso, i primi candidati ufficiali alle politiche 2018

CARDITO – Iorio e Amoruso, i primi candidati ufficiali alle politiche 2018

3216
0

Ormai la notizia è ufficiale ed è un orgoglio tutto carditese. Luigi Iorio, segretario nonché già subcommissario provinciale del PSI, attuale membro dell’esecutivo della segreteria provinciale, e la dott.ssa Marianna Amoruso sono candidati alle elezioni politiche 2018, i primi carditesi a candidarsi ufficialmente. In un momento storico-politico, dove tutto sembra allo sbando, soprattutto sul piano politico, le certezze arrivano dall’hinterland, a dispetto di chi vacilla da mesi, come una sorta di rebus in collocazioni prebendarie e mistiche non ancora definite , il segretario Iorio e l’avvocato Amoruso hanno le idee chiare. Due figure sulle quali il più cinico ed il più maligno degli addetti ai lavori non può far altro che tacere.

Luigi Iorio – Segretario PSI Cardito e già subcommissario provinciale PSI

Iorio, arriva alla candidatura al Parlamento dopo anni di ‘gavetta’, un iter segnato da lustri di militanza e di preziosissimo lavoro all’interno del partito. L’abnegazione e la dedizione al sacrificio politico gli sono costati tanto, senza mai però essere considerato e definito un apostata ed un traditore dell’appartenenza ai colori politici di riferimento. Quei colori che da sempre hanno contraddistinto l’uomo e l’uomo politico, quel socialismo che mai è venuto meno, anche quando il prezzo da pagare per chi è figlio della politica (ma non mantenuto dalla politica) è stato pagato a caro prezzo. Farsi da parte, come nell’ultimo agone elettorale (non candidato con il PSI), concorrendo alla carica di primo cittadino con una lista civica che non tradisse i valori, gli ideali e la naturale essenza del partito socialista è stato un caro prezzo da pagare.

 

Avv. Marianna Amoruso

Assessore e vicesindaco, questi i ruoli ricoperti nella sua esperienza dedicata alla res publica, culminata dalla sfida che lo vede protagonista indiscusso dei giorni che verranno. Si dice poi che dietro un grande uomo politico vi è sempre una grande donna, ed è qui che entra in gioco l’avvocato Marianna Amoruso, una professionista ineccepibile, rinomata figura sul territorio in merito alle sue competenze non solo giuridiche, quest’ultima, ex novo alla competizione elettorale, raccoglie la sfida con ardore e partecipazione attiva.

Il binomio Iorio–Amoruso, è schierato con la lista Insieme, di cui fanno parte il PSI, i Verdi ed Area Civica. La lista è chiaramente di matrice ulivista, ispirata e pensata a quello che nel lontano 1998 l’ex Premier Romano Prodi fondò con il suo centrosinistra. Al momento i due candidati non vogliono rilasciare alcuna dichiarazione, abbiamo stuzzicato quello che tra i due, negli anni ha masticato pane e politica, queste le sue dichiarazioni: “Chi non cambia idea non cambierà mai nulla”. Sembra rivolta agli elettori questa massima, noi ovviamente insisteremo per un’intervista ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here