Un natale diverso, che si arricchisce con un evento imperdibile: “Natale al Centro”, ovvero un autentico Villaggio di Natale che, quest’anno, approda nel Centro Pastorale Sant’Eufemia di Carditello (NA).
Un luogo che diviene “centro” di attenzione e di prossimità per tutti, che proverà a regalare un sogno ai bambini e alle famiglie del territorio.
“Una comunità che sarà protagonista di un vero Natale – afferma il parroco don Fabio Ruggiero – un “Natale al Centro”, che, non è una storia, una fiaba, ma una realtà certa quella della nascita di un bambino che riconsegna senso e significato alla nostra storia! È questo il messaggio che vogliamo mettere al centro del nostro natale, un insegnamento che si incarna in uno stile di prossimità verso tutti soprattutto in legame con i poveri, con gli ultimi, verso la periferia.
Visiteremo il villaggio, incontreremo gli elfi che accoglieranno i cittadini ed impacchetteranno i giocattoli, proveremo a varcare una notte magica di calore e di sogni.
I protagonisti di questo luogo incantato saranno i più piccoli insieme agli adulti nell’animare la serata del 14, 15 e 21 dicembre, con canti natalizi, faranno prendere vita alle fiabe e alle poesie più belle del natale.
All’insegna dello spirito natalizio giocheremo con gli elfi, consegneremo la lettera dei desideri e incontreremo di persona Babbo Natale.
Un villaggio pensato per far vivere, a grandi e piccoli, tutta la magia del periodo natalizio, con mercatini, stand gastronomici, dove si potranno assaggiare le castagne arrostite, il vin brulè, cioccolata calda e zucchero filato. E poi naturalmente, non mancheranno, musica natalizia, addobbi e luminarie, per farci tuffare in un mondo fatto di luci, stelle, elfi e colori per rivivere insieme il nostro territorio e la nostra comunità, all’insegna del dono e della fratellanza.
Ancora una volta sarà occasione di inclusione e di solidarietà in cambio di un natale comunemente secolarizzato e mondano che perde il puro senso della gioia”.