Home Musica e Spettacolo Addio a Raffaella Carrá, unica vera regina dello spettacolo italiano

Addio a Raffaella Carrá, unica vera regina dello spettacolo italiano

90
0

Ci ha lasciati la Raffa nazionale, icona del varietà italiano e faro per le soubrette di tutte le generazioni.
Garbata, professionale, iconica ed anche irriverente nei tempi che furono, osando e cambiando la storia del costume televisivo popolare,
si è meritata il titolo di regina della televisione italiana. Imitatissima da colleghi e pubblico di ogni età, é stata presente nei palinsesti televisivi dalla fine degli anni Sessanta fino alla sua morte. La sua risata inconfondibile riecheggia nelle orecchie di tutti noi e la notizia della sua dipartita ci arriva inaspettata come una ‘carrambata’, per dirla alla sua maniera!
Durante la sua lunga carriera è diventata simbolo della musica della televisione italiana, riscontrando grandi consensi anche all’estero, soprattutto in Spagna.

Semplice e mai diva, pur potendoselo permettere, Raffaella non aveva avuto figli, ma di figli – come spesso ripeteva – ne aveva a migliaia, come i 150mila fatti adottare a distanza grazie ad ‘Amore’, il programma che più di tutti le era rimasto nel cuore.

La showgirl si è spenta a 78 anni a causa di un tumore ai polmoni, secondo i bene informati.

L’ultimo desiderio di Raffaella: la bara e l’urna per le ceneri 

Prima che la malattia se la portasse via aveva dato disposizioni sul suo funerale. “Raffaella ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri. Nell’ora più triste, sempre unica e inimitabile, come la sua travolgente risata. Ed è così che noi tutti vogliamo ricordarla”, ha scritto Sergio Japino.

La Carrá ci ha lasciati alle ore 16.20 di oggi, dopo una malattia che da qualche tempo l’aveva attaccata.
« Raffaella è andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre». Con queste parole Sergio Iapino dà il triste annuncio unendosi al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here