Home Politica Conte annuncia grandi sorprese nel M5S e apre a Sinistra Italiana e...

Conte annuncia grandi sorprese nel M5S e apre a Sinistra Italiana e Verdi

130
0

Possibili sorprese nel gruppo dei pentastellati. Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, in un’intervista su Rai 3, nella trasmissione Agorà, ha dichiarato: “Con le persone serie che vogliono condividere l’agenda sociale con noi c’è sempre la possibilità di farlo, abbiamo delle sorprese ma non le anticipo, le renderemo note quando la campagna elettorale sarà entrata nel vivo. Sicuramente ci saranno delle personalità di grande prestigio e competenza che ci daranno una mano”. Dopo l’accordo siglato tra Letta e Calenda, l’Avvocato del Popolo è possibilista sulle alleanze con Sinistra Italiana e Verdi.

L’ex presidente del Consiglio si è espresso anche sulle Parlamentarie: “Dobbiamo assolutamente farle, è un passaggio che rientra nella democrazia diretta per dare agli iscritti la possibilità di dare indicazioni sulla scelta dei candidati”.

Tiene banco anche un possibile rientro di Alessandro Di Battista che proprio oggi ha nuovamente attaccato Di Maio: “Tutti mi chiedono di lui, una persona seria e generosa che ha dato un grande contributo alla vittoria del M5s nel 2018. Sul suo rientro nel M5s ne discuteremo, ora c’è un nuovo percorso. Ci confronteremo in modo leale e sincero, – sul Pd incalza dicendo – è diventato un ufficio di collocamento, il centro impiego per chi ha cambiato casacca”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here