Home Cronaca Frattamaggiore – “Grazie Sindaco”, lo striscione dei commercianti di Via Stanzione

Frattamaggiore – “Grazie Sindaco”, lo striscione dei commercianti di Via Stanzione

1994
0

Sarà stato un buongiorno sicuramente felice quello del Sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete. I commercianti di Via Massimo Stanzione gli hanno infatti dedicato uno striscione con una scritta chiara: “Grazie Sindaco”

Ieri infatti Via Massimo Stanzione è stata riaperta al traffico veicolare. I vigili del fuoco la chiusero, nei primi giorni del 2017, a causa del pericolo di crollo del palazzo ad angolo con via Pezzullo.

Da allora sono cominciati i disagi per i cittadini, ma anche per i commercianti della zona. Il comune non era parte in causa e dopo l’ordinanza di messa in sicurezza il Sindaco avrebbe potuto decidere di procedere per vie legali. L’iter processuale però avrebbe impiegato degli anni e la strada ad oggi sarebbe ancora chiusa.

Invece, il primo cittadino ha lavorato in prima persona per trovare un accordo tra Ottogas e residenti. Alla firma dell’accordo, l’azienda fornitrice del servizio idrico cittadino ha cominciato (a sue spese) i lavori di messa in sicurezza che, dopo solo un mese, hanno permesso di riaprire via Stanzione.

Il Sindaco Marco Antonio Del Prete ha commentato felice: “Il tempo è galantuomo e stamattina ne ho avuto la dimostrazione. Nascondere la mia soddisfazione dinanzi a questo striscione non avrebbe senso. Nonostante le critiche, ho sin da subito lavorato senza sosta insieme ai tecnici comunali e l’attestazione di oggi da parte dei commercianti della zona mi convince ancor di più di aver fatto la scelta giusta. Grazie ai commercianti ed ai residenti per la loro pazienza e grazie a tutti coloro che, a vario titolo, si sono impegnati per la risoluzione del problema. Questa vicenda ci ha insegnato che il lavoro di squadra, alla lunga, paga sempre”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here