Home Cronaca CARDITO – Terrore e paura in Piazza Falcone e Borsellino

CARDITO – Terrore e paura in Piazza Falcone e Borsellino

23294
0
CONDIVIDI

Sconcertanti le segnalazioni che ci arrivano da p.zza Falcone e Borsellino. Erano circa le 19.45 di ieri, un minorenne residente del posto, G.V. è stato avvicinato da un gruppetto di ragazzi che sono soliti frequentare la suddetta piazza, quando all’improvviso, un bullo del gruppo, armato di forbici, intima, al minorenne di consegnargli dei soldi.

La povera vittima, impaurita e terrorizzata, con le lame puntate alla gola, corre a casa, fruga silenziosamente nel portafogli  dello zio, ritorna in piazza e consegna i pochi spiccioli racimolati, quattro euro circa, il bimbo racconterà successivamente l’accaduto ai familiari.

La tragedia è stata davvero sfiorata, da un po’ di tempo, la piazza in questione e non solo, è diventata terra di nessuno; teppistelli, balordi, consumatori abituali di sostanze stupefacenti, si riuniscono lì, evitando e mettendo in serio pericolo, sia la sosta che il semplice passaggio, non solo dei cittadini, ma anche dei bambini.

Ora ci chiediamo, ma i controlli dove sono? Soprattutto nelle ore notturne, le zone nevralgiche sono scoperte e per niente attenzionate dalle Forze dell’Ordine, inutile ribadire che i cittadini vorrebbero più sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.