Home Cronaca I cittadini e gli avvocati in corteo sabato 24 febbraio per protestare...

I cittadini e gli avvocati in corteo sabato 24 febbraio per protestare contro la riforma della geografia giudiziaria

137
0
CONDIVIDI

I cittadini di Afragola, Casoria, Casavatore e Arzano, in protesta con gli avvocati dell’aera a Nord di Napoli. Il giorno 24 febbraio 2018 alle ore 10,00 è previsto un corteo di protesta che partirà dal giudice di pace di Afragola per protestare contro la scellerata riforma della geografia giudiziaria che costringe i cittadini di questi territori a ricorrere al Tribunale di Aversa in provincia di Caserta (impropriamente detto Tribunale di Napoli Nord), anziché al vicino Tribunale di Napoli, da sempre riferimento della popolazione.

Come si legge in un manifesto promosso dall’associazione degli avvocati “ACCA”: Il legislatore, con questa riforma, ha creato enormi disagi ai cittadini sottraendogli il diritto di fruire della giustizia presso il Tribunale di Napoli e costringendoli a un esodo ingiusto, tortuoso, dispendioso quanto inutile se si escludono gli interessi di una ristretta e prepotente sparuta minoranza. Il legislatore e il governo hanno persino ignorato e continuano a ignorare il disagio derivante dalla totale assenza di mezzi di trasporto pubblico tra queste cittadine e Aversa, mentre ad Afragola c’è la stazione ferroviaria “Porta di Napoli”, a Casoria c’è la linea ferroviaria diretta per Napoli Centrale ed esistono numerosi sistemi di trasporto su gomma che collegano questi Comuni con la confinante città metropolitana di Napoli”.

Quindi l’appuntamento è per il giorno 24 febbraio 2018 con partenza alle ore 10,00 dal Giudice di Pace di Afragola che si concluderà a Casoria Piazza Cirillo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.