Home Politica Cardito, ecco il ‘boss’ degli incarichi

Cardito, ecco il ‘boss’ degli incarichi

4048
0

E’ ufficialmente partita la campagna elettorale del sindaco più astruso dell’area nord di Napoli, ovvero, l’ingegnere Giuseppe Cirillo. L’imperfettissimo, signore indiscusso del cemento, sente ormai il peso della tenzone elettorale 2020 e non ha assolutamente intenzione di annoverarsi tra i vinti. Sono lontani ricordi, il 2012 (#Cirilloone) ed il 2015 (#Cirillobis), quando il novello geometra e rampollo politico riuscì a convincere tutti, spianandosi così l’alveo per la scalata politica.  Il primo cittadino, si è palesato, ed ha palesemente compreso, che i suoi consensi sono drasticamente crollati, collocandosi tra i bassifondi delle preferenze. L’ arguto ingegnere però, non si è certamente perso di coraggio e in men che non si dica, come ai tempi di giochi senza frontiere, ha calato il jolly. Ovviamente, decenza, decoro, pudore, pudicizia, sono stati seppelliti da illo tempore, la politica, o meglio, la sete di potere, è anche questo, ed allora, il buon Cirillino, consentiteci il vezzeggiativo e la rima, per accaparrarsi i voti (ma in politica nulla è certo) ha inondato parte della ‘cittadinanza’ e non solo, con una pioggia di incarichi, della serie incarichi e cemento per il superamento. Fa d’uopo però, ricordare ai lettori, che gli incarichi sopracitati, partono dal 31 dicembre 2018 fino al 25 ottobre 2019.

Questi ovviamente non sono gli unici ‘benefici’ che il buon Cirillino ha elargito, ricordiamo, come già scritto in passato, gli incarichi di Andrea Russo attuale consigliere di maggioranza (circa 12mila euro in Ctp) e di ‘Acchiappa acchiappa’, parafrasando Pino Daniele, Gennaro Fusco, dipendente Enel (15mila euro), fratello del responsabile del consorzio cimitero, ovvero, il sempre distratto Ferdinando Fusco. Ma andiamo per ordine: le ultime prebende che Cirillino ha dispensato, sono andate a Biagio Scarano (incarico per 6.400 euro circa), Giuseppe Redine (11.500 euro circa) e Cristofaro Buonanno (14.083,68 circa). Ma possiamo menzionare anche; Angela Castaldo (14.500 euro circa), Monica Ventura bis (12.000 e 3.800 euro circa), Angelo Santucci (11.900 euro circa), Carlo La Sala (11.100 euro circa), Domenico Marrazzo (19. 500 euro circa), Pasquale Gervasio (21.000 euro circa), Oreste Del Prete (23.000 euro circa), Francesco Nappi (39.950 euro circa), Pasquale Bova Crispino (12.500 euro circa), Antonio Cristiano (27.420 euro circa), Michele Del Piano (12.151,75 euro circa) e Adriana Pezzuto (9.600 euro circa), così vengono gestiti i soldi pubblici.

Ma tra il dare e avere, l’incarico più importante lo ha ricevuto, sul Comune di Acerra, una carditese d’eccezione, residente a Sant’Arpino, come si suol dire, però, tra moglie e marito non mettere il dito. In chiusura, va sottolineato, purtroppo, l’ennesima negligenza da parte dell’ufficio trasparenza, che non aggiorna il sito nella voce dei redditi e degli eventuali incarichi pubblici di sindaco assessori e consiglieri comunali da circa tre anni, povera Cardito.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here