Home Attualità A1 bloccata, nuova protesta dei ristoratori Tni Italia

A1 bloccata, nuova protesta dei ristoratori Tni Italia

938
0

Firenze, 19 apr. – Blocco dell’autostrada A1 vicino all’uscita di Incisa (Firenze). Mentre l’Italia si avvia alla graduale riapertura anticipata, i ristoratori di Tni Italia, protestano.

Bloccata prima la direzione sud, poi entrambe le direzioni. L’atto di protesta viene commentato dal presidente Tni, Pasquale Naccari, che rende noto: “Ci sono imprenditori, gente stanca di subire, che vorrebbe riaprire e tornare a lavorare, rispettando i protocolli di autogrill e mense. Vorrebbero lavorare, e non all’esterno col freddo”.

In rappresentanza dei ristoratori interviene anche il modenese Ermes Ferrari che a Roma il 6 aprile era vestito da sciamano come Jake Angeli a Capitol Hill: “Mentre la gente piangeva davanti al Parlamento e chiedeva un aiuto – ha detto – tutti si sono concentrati” solo “su un cappello e due corna. Non ne possiamo veramente più dovete farci riaprire, perché veramente questo è un disegno criminale per far saltare la spina dorsale delle partite Iva italiane. Non è vero che siamo evasori, perché noi siamo la dorsale dell’Italia”.

Mentre la protesta era in pieno svolgimento, la diretta Fb che ne documentava i risvolti, ha mostrato uno dei manifestanti emiliani, anch’egli un ristoratore, investito da un’auto. Per lui solo danni a una spalla. L’uomo stava cercando di bloccare il passaggio di un’auto che noncurante, ha tirato dritto. L’automobilista fermato poco dopo all’uscita Firenze Nord, è stato poi identificato. A seguito dell’incidente, il presidente di Tni Italia, Pasquale Naccari, ha interrotto la diretta Fb dal luogo del blocco. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here