Tragedia in Australia, a Brisbane, dove una bambina di appena 5 mesi è morta in seguito all’attacco di una gazza in un parco della città. La bimba è deceduta per le ferite riportate cadendo a terra, quando la madre ha tentato di proteggerla dall’uccello.
Secondo quanto riporta la Cnn, il fatto è avvenuto domenica al Glindemann Park di Brisbane. La bimba era in braccio alla mamma quando una gazza si è lanciata in picchiata su di loro. La donna, nel tentativo di difendere la sua bimba, è scivolata ed è caduta a terra assieme alla neonata.
I passanti hanno subito allertato i soccorsi e la bimba è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove è deceduta in seguito per le gravi ferite riportate nella caduta.
“I genitori e tutti quelli presenti hanno fatto un lavoro davvero fantastico”, ha detto uno dei paramedici intervenuti sul posto. “Anche da paramedico, questo è un evento incredibilmente raro e tragico a cui essere chiamati”.
Anche nel 2019 si era verificato un incidente del genere: a Sydney un uomo di 76 anni era morto per le ferite al capo riportate nella caduta dalla bicicletta, sempre per proteggersi dall’attacco di una gazza.
Le gazze, che sono specie protetta in Australia, sono note per difendere aggressivamente i loro nidi, specie nella stagione dell’accoppiamento.