Home Politica Il Senato trova l’intesa sul Superbonus

Il Senato trova l’intesa sul Superbonus

156
0

Trovata l’intesa al Senato in merito alla riformulazione dell’emendamento sul Superbonus al Dl aiuti bis. Daniele Persico (M5s) e Luciano D’Alfonso (Pd), rispettivamente presidenti di commissioni Bilancio e Finanze di Palazzo Madama e relatori del provvedimento, hanno espresso grande soddisfazione, ringraziando funzionari e governo. Il testo ha incassato anche il placet di Palazzo Chigi. Si tratta di un emendamento di compromesso messo a punto di Emiliano Fenu (M5S) e riformulato con il Mef e Palazzo Chigi, viene ristretto il campo della responsabilità al solo dolo e colpa grave.

Il Superbonus ha rallentato di diversi giorni il via libera del Parlamento con i 17 miliardi di aiuti a famiglie ed imprese. Concreto rischio di arrestare anche il terzo decreto aiuti, atteso per fine settimana.

Nel decreto aiuti bis, sparirà la figura del ‘docente esperto’, ma per i professori, resterà la previsione di “essere stabilmente incentivati, nell’ambito di un sistema di progressione di carriera che a regime sarà precisato in sede di contrattazione collettiva”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here