Home Politica Pd, Primarie 2023: Elly Schlein è la nuova segretaria

Pd, Primarie 2023: Elly Schlein è la nuova segretaria

252
0

Con il 53,8% dei consensi, Elly Schlein è la nuova segretaria del Partito Democratico. Aria di cambiamento all’interno del centrosinistra, il verdetto delle primarie è chiaro. Stefano Bonaccini, governatore dell’Emilia – Romagna, ha ammesso la sconfitta. Nel comitato della Schlein si parlava di “vantaggio difficile da colmare”. Fermatosi al 46,3% delle preferenze, Bonaccini ha capito nella tarda serata che ormai non c’era più nulla da fare, sconfitto a RomaMilanoNapoli e Bologna.

“Ce l’abbiamo fatta, insieme abbiamo fatto una piccola grande rivoluzione, anche questa volta non ci hanno visto arrivare. Il popolo democratico è vivo e è pronto a rialzarsi, con un mandato chiaro a cambiare”, così dal su comitato Elly Schlein.

“La prima cosa che chiedo è mandare un applauso a Elly Schlein, l’ho sentita e le ho fatto i complimenti, in bocca al lupo per la grande responsabilità che assume alla guida del partito. Ha prevalso Elly e io sono a disposizione per dare una mano”, queste le dichiarazione di Stefano Bonaccini dal comitato di Casalecchio di Reno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here