Home Attualità Napoli, al via la II edizione del “Premio della Legalità e della...

Napoli, al via la II edizione del “Premio della Legalità e della Sicurezza”

210
0

Napoli. Dalla Federazione Europea Vigilanza Sicurezza Italia – A.N.G.P.G. arriva notizia della preparazione del prossimo evento nazionale dedicato alla cultura della Legalità e alla Sicurezza. Attraverso un comunicato stampa i Vertici dell’A.N.G.P.G. annunciano ufficialmente la Seconda Edizione del Premio della Legalità e della Sicurezza – anno 2026, un appuntamento di rilievo nazionale dedicato alla valorizzazione delle eccellenze del settore della Sicurezza Pubblica, Privata, Sussidiaria e Complementare. L’edizione di quest’anno pone al centro un tema di grande attualità: “La Sicurezza Sussidiaria e Complementare nel nuovo assetto urbano”, un focus sulle trasformazioni delle città, sulle nuove esigenze delle comunità e sul ruolo strategico svolto dagli Operatori della Vigilanza nel supporto quotidiano delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine.

Durante la kermesse saranno conferiti riconoscimenti a Enti, Gruppi, Personalità ed Operatori del settore che si sono distinti per meriti lodevoli, professionalità e contributi significativi alla Tutela del Territorio e alla Promozione della cultura della Legalità. L’evento vedrà la partecipazione di numerosi Rappresentanti delle Istituzioni di ogni ordine e grado, oltre a una nutrita Delegazione del mondo della Vigilanza e della Sicurezza, confermando l’importanza di un dialogo costruttivo tra istituzioni, operatori e cittadini. “Il Premio della Legalità e della Sicurezza – affermano dal Coordinamento Nazionale – rappresenta un momento di Riconoscimento e di Responsabilità condivisa, infatti l’ideatore, dottor Giuseppe Alviti, con questo Premio, ha voluto celebrare il valore di chi opera quotidianamente per la Prevenzione e la Protezione delle nostre Comunità. In tale ottica, promuoviamo una visione moderna e integrata della Sicurezza, capace di rispondere alle sfide del presente e del futuro”.

Gli obiettivi dell’iniziativa sono principalmente quelli di valorizzare il Merito e la professionalità degli Operatori del settore, promuovendo la Legalità e la Sicurezza; ma al contempo mira anche a favorire la sensibilizzazione della Cittadinanza sul ruolo della Sicurezza Sussidiaria nel contesto urbano contemporaneo. Vi aspettiamo il 26 Giugno 2026, alle ore 10:30, presso la Sala Congressi del Millennium Gold Hotel di Napoli, Viale Comandante Umberto Maddalena, 192. A breve dal Coordinamento Nazionale, saranno rese le informazioni per la partecipazione, attraverso i canali ufficiali dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here