Home Approfondimenti Na­po­li, al via i cor­si per aspi­ran­ti guar­die giu­ra­te con l’Alto Pa­tro­ci­nio...

Na­po­li, al via i cor­si per aspi­ran­ti guar­die giu­ra­te con l’Alto Pa­tro­ci­nio dell’As­so­cia­zio­ne na­zio­na­le guar­die par­ti­co­la­ri giu­ra­te

507
0

Cor­si per aspi­ran­ti guar­die giu­ra­te con l’Alto Pa­tro­ci­nio dell’As­so­cia­zio­ne na­zio­na­le guar­die par­ti­co­la­ri giu­ra­te – corso di Qua­li­fi­ca Gpg – Guar­dia Par­ti­co­la­re Giu­ra­ta. Il la­vo­ro del­la Guar­dia Giu­ra­ta:

La guar­dia par­ti­co­la­re giu­ra­ta è una fi­gu­ra pro­fes­sio­na­le che ope­ra nel set­to­re del­la vi­gi­lan­za e del­la cu­sto­dia di beni mo­bi­lia­ri o im­mo­bi­lia­ri, per con­to di un Isti­tu­to di Vi­gi­lan­za Pri­va­ta. L’a­cro­ni­mo che spes­so con­trad­di­stin­gue que­sta pro­fes­sio­ne è GPG

La Gpg svol­ge la sua at­ti­vi­tà in di­vi­sa, se­guen­do le di­ret­ti­ve del pro­prio isti­tu­to e ri­co­pre dei ruo­li o del­le man­sio­ni in fun­zio­ne del tipo di pre­pa­ra­zio­ne e cor­so di for­ma­zio­ne se­gui­to, pre­vio ap­po­si­to de­cre­to di no­mi­na ri­la­scia­to dal­le au­to­ri­tà sta­ta­li com­pe­ten­ti.

A via Cupa Capodichino a Napoli, è stata inaugurata la sede del nuovo Polo Formativo delle guardie giurate, rivolto sia ad aspiranti sia per chi, come operatore, necessita di stage avanzati come prevede il dm 154/09 formativo per l’antiterrorismo. La presentazione è stata effettuata dal Presidente nazionale Giuseppe Alviti, già medaglia d’argento al valore civile ed apprezzatissimo docente per la sicurezza pubblica e privata che ha rimarcato l’importanza della sicurezza sussidiaria e complementare in un territorio devastato dalla criminalità. Il polo è innovativo per la formazione continua, necessaria alle attività di sicurezza privata e sociale. All’inaugurazione hanno presenziato Anna Nesi, referente principale dell’Angpg Centro Studi e numerosi operatori del settore.

Informazioni o Iscri­zio­ni
Per in­for­ma­zio­ni è pos­si­bi­le con­tat­tare la se­gre­te­ria or­ga­niz­za­ti­va na­zio­na­le al nu­me­ro: 391 130 89 50, dottoressa Anna Nesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here