Home Attualità Frattamaggiore – Lunedì sarà inaugurata la villa comunale di Via Sossio Vitale

Frattamaggiore – Lunedì sarà inaugurata la villa comunale di Via Sossio Vitale

2236
0

Un altro spazio verde nella città di Frattamaggiore, un’altra area strappata al cemento e restituita alla collettività. Dopo la volta della Villa di Via Siepe Nuova, lunedì 31 luglio alle ore 19:30, sarà inaugurato lo spazio verde di Via Sossio Vitale, alla presenza del Sindaco Marco Antonio Del Prete e di Don Nicola Barbato, Parroco della Chiesa Maria SS. Annunziata E S. Antonio

La villa è situata all’interno del quartiere periferico, al confine tra Frattamaggiore e Cardito, che rivitalizzerà un’intera area. L’area, attrezzata con piante e panchine, sarà un punto di ritrovo e di socialità. Inoltre, la particolarità è costituita da una fontana a pavimento. Un tipo di fontana, detta anche specchio d’acqua, costituita da una superficie piana ricoperta da pochi centimetri d’acqua con una canaletta perimetrale nascosta.

Tenevamo tantissimo alla apertura di questa villetta durante il periodo estivo – sostiene il Sindaco Marco Antonio Del Prete – in modo tale da permettere una più ampia fruibilità da parte dei residenti. Abbiamo preso un impegno con i cittadini e l’abbiamo mantenuto, a dimostrazione di quanto questa amministrazione tenga all’ambiente ed al verde pubblico. Adesso, nel rispetto dei ruoli, tocca ad ognuno di noi tutelare questo spazio, perché, non mi stancherò mai di ripeterlo: ognuno deve considerare il bene comune come proprio ed averne cura”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here