Home Cronaca Viola quarantena fiduciaria, record di multe per un pensionato

Viola quarantena fiduciaria, record di multe per un pensionato

178
0

Bizzarra vicenda quella che ha coinvolto un pensionato 69enne, che è stato sanzionato tre volte dai carabinieri per non aver rispettato la quarantena. L’episodio, riportato dall’Ansa, è accaduto a Miglianico, in provincia di Chieti. L’uomo, entrato a contatto con un positivo, avrebbe dovuto osservare la quarantena fiduciaria ma proprio non è riuscito a rimanere chiuso in casa.

La prima volta è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione mentre si recava in tabaccheria. I carabinieri l’hanno quindi sanzionato con 400 euro di multa, come prevedono le disposizioni in caso di mancato rispetto di quarantena.

La seconda volta si è verificata appena un giorno dopo la prima multa: di nuovo fuori casa, l’uomo è stato ripreso e multato dai carabinieri con l’aggiunta della recidiva.

La terza volta è stato beccato mentre era in giro con la sua auto, due giorni dopo: la multa, stavolta ancora più salata, era di mille euro.

Insomma in appena quattro giorni l’uomo ha collezionato una multa dietro l’altra per una somma complessiva di 2000 euro. Fino alla fine della quarantena, l’uomo si è comportato come se nulla fosse, nonostante le sanzioni e le intimazioni dell’Asl a non lasciare l’abitazione.

La triplice scoperta è avvenuta grazie ai controlli attenti dei militari della stazione di Miglianico, che sono intervenuti seguendo le indicazioni disposte dalla Prefettura e dalla Questura di Chieti. Controlli che hanno permesso un attento monitoraggio nei confronti delle persone che, su decisione della Asl, erano interessate dalla quarantena fiduciaria perché entrate a contatto stretto con un positivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here