Home Cronaca Lazio-Salernitana, tifoso accoltellato prima della partita

Lazio-Salernitana, tifoso accoltellato prima della partita

230
0

Alcuni tifosi della Salernitana sono stati aggrediti domenica pomeriggio nei pressi dello stadio Olimpico di Roma prima della partita con la Lazio. Un vero e proprio agguato compiuto da un gruppo di ultrà laziali nei confronti di alcuni supporter granata. Un tifoso è stato raggiunto da una coltellata e trasportato in ospedale.

L’episodio è avvenut in via del Vignola, sull’altra sponda del Tevere rispetto allo stadio Olimpico, poco prima della partita iniziata alle 18.

Secondo quanto ricostruito da Repubblica, l’aggressione appare un vero e proprio raid: quattro o cinque tifosi della Lazio sono scesi da delle auto armati di coltelli e hanno aggredito alcuni tifosi della Salernitana, che non farebbero parte degli ultrà granata.

Ad avere la peggio è stato un supporter della squadra ospite, che ha subito una ferita superficiale alla coscia: è stato trasportato al Policlinico Gemelli in codice giallo.

La polizia si è subito attivata e anche grazie alle telecamere della zona ha individuato e fermato le macchine dei presunti aggressori. Sono stati portati in questura per verificarne la posizione. Fra questi ci sarebbe un tifoso già sottoposto a Daspo.

Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di ricostruire i contorni dell’aggressione. Sembra che poco prima dell’episodio ci fossero state delle tensioni fuori dai cancelli dello stadio tra le due tifoserie, divise da vecchi rancori legati al fatto che le due squadre hanno lo stesso proprietario, Claudio Lotito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here