Drammatico incidente stradale nella serata di venerdì 21 gennaio a Pisticci, in provincia di Matera. Tre ragazzi ventenni sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano è andata fuori strada finendo in una scarpata. L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale che collega Pisticci a San Basilio.
L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale Pisticci-San Basilio, in provincia di Matera. Per cause in fase di accertamento, riporta l’Ansa, un’auto, una Mini Cooper, sulla quale viaggiavano le tre giovani vittime è finita in una scarpata.
L’auto sarebbe finita nella scarpata dopo uno scontro con un’altra vettura. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.
Nell’incidente sono morti tre studenti ventenni, tutti di Pisticci. Si chiamavano Lucio Lopatriello, 21 anni, Simone Andriulli (21) e Luciano Carone (20). Viaggiavano tutti e tre sulla Mini Cooper che è finita nella scarpata dopo lo scontro con un’altra vettura.
Violento l’impatto, due dei giovani sono morti all’istante mentre il terzo è deceduto poco dopo il trasporto d’urgenza in ospedale. Feriti non in modo grave le due persone a bordo dell’altra vettura coinvolta nell’incidente.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Pisticci i tre ventenni erano a bordo di una Mini Cooper. Il giovane alla guida avrebbe perso il controllo dell’auto in una curva e avrebbe invaso la corsia opposta, andando a scontrarsi con un’altra vettura che sopraggiungeva.
Dopo l’impatto l’auto è finita fuori strada in una scarpata profonda circa dieci metri, ribaltandosi.