Home Attualità Pier Silvio Berlusconi acquista una villa da sogno a Portofino

Pier Silvio Berlusconi acquista una villa da sogno a Portofino

154
0

Non ha resistito al suo fascino e ha messo mano al portafoglio. Pier Silvio Berlusconi ha acquistato una villa da sogno a Portofino, la dimora San Sebastiano: 1.300 metri quadri in una posizione pazzesca, il crinale che domina la cittadina, sul Golfo del Tigullio.

Nel ‘500, villa San Sebastiano era una casa colonica, ma negli anni ’70 l’allora proprietario ha deciso di commissionare il rifacimento degli interni all’architetta Gae Aulenti (a cui Milano ha dedicato una grande piazza a City Life).

Secondo il sindaco di Portofino, Matteo Viacava, è “una villa storica, probabilmente la prima realizzata in tutto il comprensorio”, ha dichiarato a Repubblica.

Il primo cittadino è un grande amico di Pier Silvio Berlusconi, a cui anni fa ha conferito addirittura la cittadinanza onoraria, anche perché dopo la disastrosa mareggiata del 2018 “diede un grandissimo contributo per rimetterci in piedi e da allora non ha più smesso di aiutare sempre il nostro territorio”.

Villa San Sebastiano ha queste caratteristiche:

  • è grande 1.300 metri quadrati;
  • ha 9 camere;
  • ha 7 bagni;
  • ha una piscina;
  • ècircondata da 1,3 ettari di terreno con un uliveto, un frutteto e un vigneto;
  • si affaccia sul golfo del Tigullio.

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, avrebbe deciso di accelerare la trattativa per l’acquisto della villa a inizio aprile, concludendo in pochi giorni.

Non è stata resa nota la cifra ufficiale, ma secondo quanto riferito da Repubblica si tratterebbe di un’operazione da circa 20 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here